Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita


Accettazione delle condizioni generali di vendita


1. Il contratto stipulato tra ElectEvolution di Romano Salvatore ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di ElectEvolution di Romano Salvatore. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3.1 Gli utilizzi impropri di alcuni prodotti del nostro catalogo violano la legge dell' 8 aprile 1974 n.98 art.615 bis,616,617 bis del codice penale e dellart.226 bis del c.p.penale sulla riservatezza della privacy ed intercettazioni delle comunicazioni. ElectEvolution di Salvatore Romano declina ogni responsabilità sull'uso illecito di queste apparecchiature. I marchi riprodotti su questo sito web sono di proprieta’ delle aziende produttrici che vieta la riproduzione anche parziale degli stessi. 


Modalità di acquisto


4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Electevolution al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on line all'indirizzo (URL) http://www.electrevolution.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (schede, ecc) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

4.1. Nel caso in cui il prodotto acquistato non risultasse disponibile. Electevolution.it spedirà un oggetto di pari prestazioni e di pari fascia di prezzo. Se il prezzo del prodotto inviato risultasse inferiore rispetto al prodotto acquistato, sarà automaticamente aggiunta la differenza all'account utente, utilizzabile in qualsiasi momento per un acquisto.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da ElectEvolution mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente'.


6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Electevolution garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento


7. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Electevolution (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Electevolution di Salvatore Romano che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine;
  • la data di effettuazione dell'ordine;
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

8.CARTA DI CREDITO

Pagherai con carta di credito tramite "Paypal"

  • Si accettano Visa & Mastercard
  • Non è necessario avere un conto Paypal, basta accedere cliccando su "PayPal"
  • Viene aggiunto il 4% di maggiorazione sull'intera transazione
  • Riceviamo il pagamento immediatamente. Quindi offriamo maggiore velocità in fase di evasione.

Il sistema di pagamento con carta di credito tramite la Secure Server di Paypal garantisce la massima privacy e tranquilità.

 9.PAYPAL

  • Per effettuare il pagamento è necessario essere registrati sul sito www.paypal.it
  • Riceviamo il pagamento immediamente. Offriamo maggiore velocità in fase di evasione.

 10.POSTEPAY

  • Dopo la scelta della modalità di pagamento sarà inviato in automatico il numero di carta per effettuare l'accredito.
  • La ricarica può essere effettuata presso tutti gli uffici postali, basta richiedere l'apposito modulo.  Se avete una postepay potete effettuare la ricarica online.
  • Riceviamo il pagamento immediatamente. Questa procedura ci permette di evadere con maggiore velocità.
  • E' necessario confermare l'avvenuto pagamento tramite email comunicando la data, importo e luogo dove è stata effettuata la ricarica.

 11.VAGLIA POSTALE

  • Puoi effettuare il pagamento in qualsiasi ufficio postale compilando un bollettino di versamento.

    Contrassegno

    • Il cliente può pagare l'oggetto ordinato alla consegna previo anticipo a scopo cautelativo.
    • A scopo cautelativo dovrà essere versato un anticipo pari a 20 Euro per importi inferiori a 400 Euro e 50 Euro per importi superiori a 400 Euro che sarà detratto al totale da versare alla consegna.
    • Nel caso in cui il cliente rifiuti la spedizione o receda l'acquisto prima di effettuare la spedizione, l'anticipo sarà trattenuto da Electevolution.it per spese di gestione ordini.

     

Modalità di spedizione e consegna della merce


12. Electevolution.it può accettare ordini con consegna in tutto il mondo salvo rare eccezioni nel territorio asiatico.

13.Gli ordini effettuati nelle modalità di pagamento anticipato vengono evasi entro 24 ore dall'avvenuto pagamento salvo eventuali eccezioni. La merce sarà spedita direttamente dalla sede di Electevolution.it. Il tempo medio di spedizione è 24-48h. La Spedizione in questa modalità è gratis. 


14. Per ogni ordine effettuato Electevolution emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine , ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 o allegandola alla spedizione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

16. Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità predefinita, ovvero consegna diretta dalla casa produttrice salvo disponibilità di magazzino. Il cliente prima di effettuare il pagamento può cambiare la modalità di spedizione scegliendo applicare eventualmente il pagamento alla consegna.


17. Nessuna responsabilità può essere imputata a ElectEvolution in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Tempo massimo di consegna è 60 Giorni lavorativi. Se il cliente non riceve la merce entro il tempo massimo Electevolution.it provvederà al rimborso del totale versato dal cliente.

18. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

19. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso


20. Ai sensi del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Electevoluton un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 17.

21. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Electevolution una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

ElectVolution di Romano Salvatore
Via Pentelete 36, Ottaviano (NA) 80044
La comunicazione può essere inviata anche mediante posta elettronica sempre entro il suddetto termine di 10 giorni lavorativi e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Electevolution provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a ElectEvolution all'indirizzo qui indicato, entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.
ElectEvolution di Romano Salvatore
Via Pentelete 36, Ottaviano (NA) 80044
22. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Nel caso in cui la confezione dovesse risultare danneggiata o manomessa, la nota di credito subirà una decurtazione che potrà variare dal 10% al 50%, invitiamo quindi i gentili clienti a non applicare etichette e/o ulteriori nastri adesivi alla confezione originaria, ma di preservarla e di inserire l'imballo originale in un ulteriore scatola di cartone rigido, al fine di non danneggiare e/o rovinare la stessa, così da non subire decurtazioni.
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Electevolution darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Electevolution non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e senza la possibilità di apporre la firma con diritto di riserva e controllo.
  • Se il prodotto non risulta essere nelle stesse condizioni in cui si trovava al momento dell'acquisto, esclusi eventuali danni da trasporto, il rimborso potrà essere solo parziale
  • In caso di acquisto, ad esempio di un autoradio, il diritto di recesso decade al momento dell'installazione, poichè con tale operazione alcuni componenti vengono modificati, graffiati etc.. ( Consigliamo di provare l'autoradio prima di installarlo definitivamente nell'auto.
  • I clienti che hanno spedito prodotti, che risultano fuori dal diritto di recesso o garanzia saranno contattati da Electevolution.it, nel caso in cui non si riceverà risposta entro 60 Giorni, i prodotti saranno ricondizionati e rivenduti da Electevolution.it.

23. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, ElectEvolution provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

24. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Electevolution accerti:

  • L’imballaggio originale è andato perduto. L’imballaggio originale (compresi eventuali sostegni in polistirolo, involucri di plastica, ecc.) deve essere conservato integralmente. In caso di guasto, il prodotto ci dovrà essere rispedito così come gliel’abbiamo inviato noi, nell’imballaggio originale, e a sua volta questo dovrà essere confezionato in una scatola di cartone rigida (non semplicemente in carta da pacchi) o busta ovattata, a seconda delle sue dimensioni.
  • Il prodotto è stato aperto e/o manomesso in altro modo. In caso di malfunzionamento la invitiamo a seguire le indicazioni riportate
  • Uno o più componenti (compresi cavi, molle, accessori) sono danneggiati. La preghiamo di maneggiare il prodotto con cura. Se si tratta di un’autoradio, eviti di tagliare i cavi, ma utilizzi un adattatore. Prestando un po’ di attenzione mentre installa, utilizza ed estrae l’autoradio evita di danneggiarla irreparabilmente.
  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ElectEvolution provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie


25. Tutti i prodotti venduti da Electevolution sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

25.1 Le garanzie saranno elaborate e gestite ogni venerdì lavorativo della settimana.

25.2 Nel caso in cui è stata accordata una sostituzione del prodotto con il cliente. Electevolution.it effetturà la spedizione di sostituzione direttamente tramite la disponibilità di magazzino del fornitore. La merce sarà affidata a corrieri internazionali come : DHL, UPS, TNT, FEDEX. Eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario. Nel caso in cui il cliente scelga di ricevere la merce direttamente dall'italia, saranno applicati costi aggiuntivi relativi alla spedizione italiana.


26.SCRIVETE SEMPRE SULLA RICEVUTA DEL VETTORE "CON RISERVA DI CONTROLLO" , anche se non c'è lo spazio per farlo, cancellate dalla lettera di vettura la scritta "senza riserva" e aggiungetelo dove state firmando, capita spesso che ci si renda conto di come è stato trattato il pacco solamente dopo che ormai è troppo tardi .
Nel caso di ricevimento dell'oggetto comprato rotto dovrete richiedere copia al vettore ed esibirla OBBLIGATORIAMENTE per ottenere la restituzione dell'oggetto, che avverrà solo dopo la verifica presso il vettore della stessa lettera di vettura .
 
27.Nei primi 7 giorni dal ricevimento della merce il cliente ha diritto per legge alla sostituzione del prodotto con uno nuovo nel caso in cui vengano riscontrati difetti tecnici, a patto che venga tenuto in ottimo stato di conservazione senza graffi e segni, con gli involucri originali, non siano state fatte modifiche al software e applicazione di strumenti tipo applicazione di amplificatori del segnale o apparecchi e applicazioni che modificano il prodotto originale che per mantere la garanzia deve rimanere nello stato in cui viene venduto .
 
28.Dall'8° al 730° giorno avrai diritto all'assistenza e alla riparazione gratuita. I prodotti in garanzia saranno inviati una volta al mese al centro assistenza della casa produttrice per ottimizzare il processo di gestione delle garanzie.

28.1 La garanzia decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene.
  • Il prodotto è stato aperto e/o manomesso in altro modo. In caso di malfunzionamento la invitiamo a seguire le indicazioni riportate
  • Uno o più componenti (compresi cavi, molle, accessori) sono danneggiati. La preghiamo di maneggiare il prodotto con cura. Se si tratta di un’autoradio, eviti di tagliare i cavi, ma utilizzi un adattatore. Prestando un po’ di attenzione mentre installa, utilizza ed estrae l’autoradio evita di danneggiarla irreparabilmente.
  • Nel caso di decadenza della garanzia, Electevolution provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e le spese di controllo.
 
29. Il cliente ha il dovere di effettuare la spedizione a proprio carico dei prodotti in garanzia. La riparazione o sostituzione e rispedizione saranno a carico di Electevolution.it

29a. 
Electevolution non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate e senza la possibilità di apporre la firma con diritto di riserva e controllo.

29b. Nel caso in cui la merce inviata, risultasse perfettamente funzionante, ElectEvolution provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione e controllo presso centro assistenza.
 
L'indirizzo a cui spedire è :
ElectEvolution di Romano Salvatore
Via Pentelete 36, Ottaviano (NA) 80044
30. Consigliamo di effettuare spedizioni assicurate.
30.1 Electevolution.it non è responsabile di eventuali malfunzionamenti relativi a dispositivi elettronici dotati di DVB-T integrato, a causa della scarsa copertura e della debole potenza del segnale distribuito sul territorio italiano.
 
31. Nel caso di problemi creati da un uso scorretto, tutti i costi saranno ad esclusivo carico del cliente che dovrà consegnare l'oggetto per la valutazione dell'intervento e pagare entro 48 ore dalla comunicazione del preventivo tutti i costi , Electevolution.it si impegna a fare in modo che i tempi di intervento siano ridotti al minimo possibile.
Esempi di uso scorretto :
  • danneggiamento della presa di alimentazione per inserimento presa al contrario
  • rotture di qualunque tipo
  • modifiche al firmware o al software
  • danneggiamento della tastiera o del touch screen per pressione (ad esempio tenendo il telefono nella tasca posteriore dei pantaloni )
  • ..............seguiranno altri esempi


Legge applicabile


34. Il contratto di vendita tra il Cliente e ElectEvolution di Romano Salvatore s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Nola.

ElectEvolution di Romano Salvatore, Via Pentelete 36, Ottaviano (NA) 80044